Come mi registro?
Per registrarti “clicca qui” e seleziona l’account “Visitatore“.
Sono già registrato, come accedo?
Puoi accedere al tuo account attraverso il menu in alto VISITATORI e poi Accedi Area Riservata oppure “clicca qui“. Una volta inseriti i tuoi codici, nel Menù in alto comparirà il tuo nome con visibili tutte le sezioni riservate.
Perchè i ristoranti elencati nella lista hanno dei colori diversi?
Quando effettui una ricerca su Mangiareinliguria.it ottieni come risultato una lista di attività raggruppate per bande colorate, in particolare:
● banda gialla
indica i ristoranti da noi verificati che offrono a tutti i nostri visitatori uno SCONTO MiL (Mangiare in Liguria)
● banda azzurra
indica i ristoranti da noi verificati che mostrano una pagina completa di foto, descrizioni, menù, contatti, link…
● banda bianca
indica i ristoranti non aggiornati che visualizzano solo i contatti e l’indirizzo geolocalizzato.
Come memorizzo nei “Preferiti” le attività di mio interesse?
Clicca sull’icona cuore presente in ogni vetrina e potrai salvare tutti i contatti di tuo interesse nella pagina “Preferiti“.
Come visualizzo sul mio cellulare i ristoranti intorno a me?
Nella pagina di Ricerca, nel filtro località “Cerca i ristoranti vicino a te“, clicca sull’icona geolocalizzazione ed il sistema visualizzerà in automatico tutte le attività più vicine a te fino a 20 Km di distanza, parametro che potrai modificare a seonda delle tue esigenze.
Come trovo il ristorante che cerco conoscendo già il nome o la via?
In alto accanto al logo di Mangiare in Liguris, clicca sull’icona lente d’ingrandimento “Cerca per nome o località” e scrivi il nome, la via o la località. Trovata l’attività interessata, salvala nei tuoi “Preferiti” così eviterai future ricerche.
Nella lista dei ristoranti ho notato delle attività chiuse o con dati errati. Come le segnalo?
Tutti i ristoranti, all’interno della loro pagina personalizzata, hanno nel menù il tasto “Segnala errori“: clicca ed inviaci la tua segnalazione. Puoi anche utilizzare il nostro Form di contatto. in ogni modo ti ringraziamo anticipatamente per l’aiuto che vorrai darci in quanto non sempre le attività registrate ci segnalano il cambio di gestione o la loro chiusura.
La registrazione è gratuita e senza limiti di tempo?
Si. Il servizio è riservato a tutte le attività operanti sul territorio ligure e prevede la possibilità di pubblicare su Mangiareinliguria.it una propria Vetrina in modo completamente gratuito e senza limiti di tempo.
Come aggiungo la mia attività su Mangiareinliguria.it?
Nel menù in alto clicca sul tasto “Aggiungi il tuo locale” e, segui la procedura. Gli step sono semplici e veloci ma per qualsiasi dubbio contattaci su assistenza@mangiareinliguria.it
Posso cancellarmi dal sito in qualsiasi momento?
Assolutamente sì. Nessun contratto e nessun impegno! Se non sei soddisfatto del servizio ti cancelli quando vuoi informandoci con una semplice email.
Come modifico i contenuti della mia Vetrina?
Puoi aggiornare la tua Vetrina attraverso la tua Area Riservata. Trovi il link in alto dentro il MENU RISTORATORI oppure clicca qui. All’interno, sotto ogni vetrina che hai registrato, troverai il tasto “Modifica“.
Perchè alcuni ristoranti compaiono in cima alla lista evidenziati?
Le attività evidenziate con una banda gialla segnalano che hanno attivato lo “Sconto MiL” (Mangiare in Liguria), una promozione per tutti i lettori che si presentano con il nostro nome. Entra nel tuo pannello e in “Modifica la tua Vetrina” seleziona “SI” nel campo “Sconto MIL” e sarai immediatamente posizionato IN CIMA alla lista. Lo sconto da farsi sarà a tua completa discrezione e potrai in qualsiasi momento cancellare l’iniziativa semplicemente modificando il settaggio in “No”.
Il mio ristorante risulta già presente nella guida. Come posso inserire foto, descrizioni aggiornate ed un link al mio sito internet?
Per rivendicare la proprietà di una Vetrina già pubblicata e poterla così arricchire con foto, descrizioni e link al tuo sito, basta cliccare nel menu in alto su “Aggiungi il tuo locale” e seguire la normale procedura di registrazione. Dopo aver verificato la titolarità della tua registrazione, penseremo noi ad aggiornare la “vecchia” scheda con tutte le nuove informazioni inserite. Il simbolo verificato comparirà accanto al nome del tuo locale e la Vetrina non sarà più rivendicabile. Potrai a questo punto gestirla autonomamente.
Gestisco più ristoranti, posso registrarli sotto lo stesso account?
Puoi registrare sotto il tuo account tutte le tue attività per gestirle insieme attraverso il tuo “Pannello di Controllo“.